uditeudite.it

uditeudite.it

uditeudite.it

uditeudite.it

 

Ieri sera a Milano, a Palazzo Parigi, Elisabetta Franchi, Giuseppina Di Foggia, Cristina Zucchetti, Elena Alberti, Valeria Sanderi, Laura Basili, Maria Chiara Veronelli e Dominga Cotarella al Fobres Women’s Party

 

Una serata unica in una location esclusiva dedicata alle 100 donne selezionate da Forbes per gli anni 2020-2021 a cui hanno preso parte ospiti come Giuseppina Di Foggia, Cristina Zucchetti, Elena Alberti, Valeria Sandei, Laura

 

 

Una serata unica in una location esclusiva dedicata alle 100 donne selezionate da Forbes per gli anni 2020-2021 a cui hanno preso parte ospiti come Giuseppina Di Foggia, Cristina Zucchetti, Elena Alberti, Valeria Sandei, Laura Basili, Maria Chiara Veronelli, Elisabetta Franchi E Dominga Cotarella. Momento di chiusura della Forbes Women’s Week

 

Sono scienziate, campionesse dello sport, visionarie imprenditrici e manager che guidano con polso fermo squadre di lavoro internazionali. Per il quarto anno consecutivo, Forbes Italia ha selezionato 100 personalità femminili, accomunate da leadership e creatività, che si sono contraddistinte nel 2021 per ingegno, tenacia e competenza.

Si è svolto ieri sera, venerdì 24 settembre,Palazzo Parigi a Milano, il Forbes Women’s Party, che ha concluso la FORBES WOMEN’S WEEK.

Una serata unica, un’esclusiva cena placée in una delle più glamour location milanesi, a cui hanno preso parte ospiti al femminile straordinari, intervistati dal direttore di FORBES Alessandro Rossi.

 

 In un momento in cui si parla sempre più spesso di argomenti come gender equality e dell’importanza di figure femminili a livelli dirigenziali in azienda, l’evento di ieri sera è stato un momento fondamentale in cui le donne italiane di successo selezionate da FORBES per gli anni 2020 e 2021 hanno avuto modo di incontrarsi, conoscersi e scambiarsi sensazioni ed esperienze, confrontandosi e facendo network.    

 

Dopo un video saluto di Milena Gabanelli, una delle 100 donne del 2021, che ha dato ufficialmente inizio alla serata, sul palco si sono alternate importanti ospiti femminili, intervistate dal Direttore di Forbes Alessandro Rossi:

Protagoniste degli interventi, sempre insieme al Direttore Alessandro Rossi, sono state GIUSEPPINA DI FOGGIA, Amministratore Delegato e Vice Presidente di NOKIA Italia e CRISTINA ZUCCHETTI, Presidente di ZUCCHETTI Group; le hanno seguite ELENA ALBERTI, Managing, Director and CFO di PENSKE, e VALERIA SANDEI, AD di ALMAWAVELAURA BASILI, founder di WOMEN AT BUSINESS e MARIA CHIARA VERONELLI di A CASA…VERONELLI; ELISABETTA FRANCHI di ELISABETTA FRANCHI e DOMINGA COTARELLA, Direttore Marketing & Commerciale di FAMIGLIA COTARELLA.

“Padrona di casa” della serata è stata l’architetto PAOLA GIAMBELLI.

L’evento a Palazzo Parigi ha chiuso la prima edizione della Forbes Women’s Week, organizzata da Forbes Italia in collaborazione con Action Agency: una serie di incontri con protagoniste importanti figure femminili del panorama lavorativo italiano, tre tavole rotonde in cui alcune delle 100 donne italiane di successo selezionate da Forbes per gli anni 2020 e 2021 e altre imprenditrici, CEO e Managing Director avranno modo di condividere la propria esperienza e confrontarsi su temi estremamente attuali come green marketing, l’onda verde del lusso e il mondo del tech. Moderatrice di tutti gli incontri è stata Roberta Maddalena, giornalista di Forbes Italia.

Il primo appuntamento, dal titolo GREEN MARKETING: COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ, si è tenuto martedì 21 settembre presso il Boga Space, sede di ACTION AGENCY.

Accolte da Manuela Ronchi, CEO di Action Agency, tra le 100 donne di successo che Forbes ha selezionato per l’anno 2019, le ospiti sono state Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs del Gruppo A2A, Mariella Milani, giornalista, una delle prime donne a condurre il TG2 e che è stata una delle poche a raccontare il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume e Monia Caramma, Co-Founder di Bontasana, “La Pasta Unica”.

Mercoledì 22 settembre si è svolta la seconda giornata dal titolo L’ONDA VERDE DEL LUSSO, presso Tiffany di Piazza Duomo. Dopo un momento di accoglienza a cura di Serena De Marte, country manager Italia e Spagna di Tiffany & Co., le ospiti intervenute sono state Elena Alberti, Managing Director and CFO di Penske Automotive ed Elisabetta Franchi, stilista e Presidente del marchio che porta il suo nome.

La terza e ultima giornata, che si è svolta nella sede milanese di SAS, colosso nel campo del software, giovedì 23 settembre, ha avuto come tema LA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA DEL TECH. Dopo i saluti iniziali di Mirella Cerutti, managing director per l’Italia di Sas, le ospiti sono state Chiara Padua, Event Producer a Fintech District, Claudia Vassena, ceo di Buddybank e Elena Lavezzi, General Manager Italia ed Europa del Sud di Revolut.

I quattro appuntamenti hanno avuto un duplice obiettivo: rendere sempre più protagoniste le donne italiane di successo selezionate da Forbes e creare un collegamento diretto con il format tv FORBES WOMEN, lanciato da BFC Media a febbraio 2019 e che, sul canale 511 di Sky, racconta le vite e i successi professionali del meglio dell’Italia al femminile.

L’elenco con le 100 donne italiane di successo per gli anni 2020 e 2021 è stato stilato, come sempre, da FORBES ITALIA. Il mensile è pubblicato da BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, oltre che editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di Bfc Video e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat.

Foto in alto: Forbes Women’s Party – Ph credits Manfredi Cirlinci ©

 

Share this Post: