Continental punta sulla parità di genere aderendo a Women at Business
Uno degli obiettivi primari di Continental per il futuro è la parità di genere. Il Gruppo è sempre più convinto che solo una pluralità di punti di vista, voci ed esperienze possa generare innovazione, creatività e decisioni più equilibrate. Per questo motivo ha scelto di aderire a Women at Business, la più evoluta piattaforma di incontri professionali tra donne e aziende basata su un raffinato algoritmo di matching delle competenze.
Le parole di Ioselita D’Aleo
“Il nostro comparto – quello dell’automotive – è ancora fortemente penalizzato da stereotipi persistenti e assolutamente anacronistici ormai. Ecco perché abbiamo deciso di investire in questa sfera, scegliendo di aderire a Woman At Business, che ha i nostri stessi valori”, racconta Ioselita D’Aleo, Talent Acquisition & Employer Branding Professional di Continental Italia.
“Vogliamo fare la nostra parte affinché le donne siano libere di scegliere il proprio percorso professionale e faremo di tutto perché queste professioniste abbiano voglia di sceglierlo da noi. Talento, competenze e passione non hanno genere, e vogliamo abbattere ogni barriera che possa limitare l’accesso e la crescita delle donne in questo campo. Per fare questo siamo in parallelo al lavoro su una cultura organizzativa flessibile, aperta e inclusiva per garantire benessere e armonia tra lavoro e vita privata, e che faciliti l’accesso a posizioni di vendita o manageriali”.
Laura Basili e Ilaria Cecchini, fondatrici di Woman at Business
“E’ così” aggiungono Laura Basili e Ilaria Cecchini, fondatrici di Women at Business. “Ogni giorno lottiamo per abbattere uno stereotipo e per convincere le donne di tutta Italia che volere è potere e che ognuna di loro ha gli stessi identici diritti e possibilità degli uomini che camminano al loro fianco.
Per farlo, usiamo la tecnologia e l’innovazione, che ci consentono, anche con la nostra app, di raggiungerle ovunque e in tempo reale, oltre che nel rispetto della privacy di ciò che le circonda, di informarle e formarle e di creare, con il nostro algoritmo proprietario, quel perfect match capace di fare scattare la scintilla giusta tra loro e una nuova opportunità di lavoro. Un lavoro che, non dimentichiamolo, significa autonomia e indipendenza. Farlo con un partner illuminato come Continental ci fa ancora più piacere”.