Un progetto per portare le mamme in azienda
Buongiorno e bentrovata WAB community,
siamo fiere di presentarvi oggi la nostra partecipazione ad un nuovo progetto.
Siamo orgogliose di poter offrire un supporto concreto a quante di voi donne-madri hanno dovuto scegliere tra vita professionale e famiglia e ad oggi hanno la necessità di tornare nel mondo del lavoro.
Il progetto è “Includere per Crescere” del Consorzio delle aziende Elis e si prefigge d’integrare nelle aziende persone escluse dal mondo del lavoro a causa di un bisogno o una fragilità.
Come funziona?
Un percorso di formazione che ha l’obiettivo di accompagnare coloro che si candidano nella valorizzazione delle competenze informali (extra scolastiche) maturate nel corso delle esperienze di vita (maternità, disabilità, prigionia, etc), per presentarsi nel mondo del lavoro.
Il primo anno il percorso vedrà protagoniste le madri che hanno lasciato il lavoro per difficoltà di conciliazione tra lavoro e famiglia.
Se hai dovuto abbandonare un percorso professionale per incompatibilità tra lavoro e famiglia clicca qui per accedere a questa opportunità.
Chi supererà il processo di selezione parteciperà a un programma di Employability (destinato a circa 1000 persone) che ha l ‘obiettivo di accrescere la capacità dei partecipanti di individuare possibili opportunità lavorative
I profili più in linea, al termine del percorso, potranno incontrare le aziende aderenti al progetto Includere per Crescere.
Che Cosa è il Consorzio ELIS?
Il Consorzio di aziende ELIS (CONSEL) raccoglie oltre 120 grandi gruppi, PMI, start-up e università, per realizzare progetti d’innovazione e sviluppo con attenzione alla responsabilità sociale d’impresa.
Dal 13 ottobre 2023 e fino al 13 ottobre 2024 la Presidenza di turno del Consorzio è esercitata da Elena Goitini, Amministratore Delegato BNL e Country Head del Gruppo BNP Paribas in Italia.
Siamo certe che sia un'occasione unica per tutte le madri che cercano lavoro.
Finalmente siamo sulla strada giusta per non dover compiere più la scelta tra carriera e famiglia.
A presto,
Laura, Ilaria, Giulia