Missione

La condivisione delle competenze a disposizione di una nuova progettualità

Il valore culturale di un patrimonio condiviso

Le donne sono un patrimonio enorme di saperi e professionalità a volte dimenticato. Un potenziale troppo spesso inespresso. Le donne iscritte alla community di Women at Business sono persone che hanno già dimostrato grande capacità di adattamento e resilienza. Hanno aggiunto alla propria professionalità altre competenze derivate da passioni profonde, progetti personali, stimolanti esperienze di vita in Italia e all’estero.

Sono consapevoli delle proprie capacità e pronte a rimettersi nuovamente in gioco, ma con una modalità diversa, più flessibile e attuale. Iscriversi alla Community di Women at Business per tutte loro significa sperare di incrociare sul proprio cammino un progetto a cui potersi dedicare con passione ed entusiasmo. Ma soprattutto avere la consapevolezza di poterlo trovare.

La progettualità e innovazione come soluzione sostenibile

Le aziende che entrano a fare parte della community hanno l’obiettivo di sostenere e riscoprire il valore e l’utilità delle competenze femminili, offrendo progetti concreti che valorizzino tali saperi e garantiscano la flessibilità necessaria alle donne per conciliare professionalità e famiglia.

La perfetta combinazione tra le competenze femminili e i profili richiesti dai progetti aziendali e professionali è realizzata in maniera efficace ed efficiente, attraverso l’algoritmo di matching di Women at Business. La concretezza dell’algoritmo di matching, la voglia di rimettersi in gioco delle donne e la lungimiranza degli imprenditori e delle aziende permette quindi di realizzare quell’ideale condiviso che accomuna tutti coloro che popolano la nostra community.