Condizioni d'uso

Condizioni di uso

Le presenti condizioni di uso, unitamente ai documenti ivi richiamati quali ad esempio le condizioni generali di contratto, informano il Visitatore e l’Utente sui termini applicabili all’utilizzo del sito www.womenatbusiness.com, sia come visitatore che come Utente registrato.

 

La fruizione del Sito e del Servizio sono espressamente indirizzati ed autorizzati esclusivamente a Utenti che abbiano raggiunto la maggiore età. E’ fatto espresso divieto a soggetti minorenni l’uso del Sito e del Servizio.

 

Solo accettando espressamente le presenti condizioni si potrà procedere ed utilizzare il Sito.

Ti consigliamo di leggerle attentamente per conoscere i diritti e gli obblighi previsti dall'impiego dei servizi offerti da Women at Business e conseguentemente, se di interesse, di sottoscrivere per accettazione dei termini previsti

 

Articolo 1 Definizioni

 

1.1 Nelle presenti Condizioni di uso saranno utilizzati i seguenti termini con l'iniziale maiuscola sia al singolare che al plurale. Di seguito viene fornita una definizione di ciascuno di essi:

Women at Business, è la struttura commerciale della società a responsabilità limitata WAB srl con sede legale a Milano, all'indirizzo Piazza San Sepolcro 2, e iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi al numero d’iscrizione e codice fiscale: 11191050969;

Servizio: il servizio offerto da Women at Business all'Utente, come meglio descritto nell'art. 3;

Account: il nome utente scelto dall’Utente al momento della registrazione che consente allo stesso di fruire dell’insieme di risorse e diritti all’interno della Community assegnato al medesimo;

Credenziali di accesso: il nome utente e la password mediante i quali è consentito all'Utente l'accesso al proprio Profilo e al Servizio;

Utente: persona fisica e/o azienda che ha creato un Profilo e fa uso del Servizio in qualità di donna (Utente Donna) o di azienda (Utente Azienda) all’interno della Community;

Community: l’insieme di tutti gli utenti che interagisce in uno spazio virtuale privato ed esclusivo raggiungibile al seguente indirizzo www.womenatbusiness.com;

Contenuto: tutte le informazioni pubblicate sul Sito dagli Utenti sotto la propria responsabilità, tra le quali in via esemplificativa ma non in via esclusiva i Profili degli utenti;

Banca dati: le raccolte dati create da Women at Business che includono i Profili e altro Contenuto;

Condizioni d'uso: le presenti condizioni di utilizzo;

Diritti di proprietà intellettuale: tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti ed essi connessi, quali i diritti d'autore, i diritti sul marchio e sui brevetti, i diritti sulla Banca Dati, i diritti sul nome commerciale e diritti analoghi, come anche i diritti sul know-how e sulle prestazioni analoghe;

Parte: una parte (l'Utente e/o Women at Business) nelle presenti Condizioni d'uso;

Informativa sulla privacy: l'informativa sulla privacy di Women at Business.

Profilo: la descrizione personale pubblicata da un Utente persona fisica sul Sito, che include il nome, il sesso, la data di nascita, il luogo, competenze e titoli di studio, esperienze professionali e non ed eventualmente una fotografia;

Sito: il sito internet di Women at Business disponibile alla pagina e su tutte le pagine ad essa associate (www.womenatbusiness.com);

ProClub: vetrina che offre prodotti e servizi alla Community visibile da tutti gli Utenti.

Articolo 2 Modifica e/o integrazione delle Condizioni d’uso

 

2.1 Women at Business è autorizzata a modificare e/o a integrare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento. La versione più recente del documento sarà sempre disponibile sul Sito e verrà sottoposta all’attenzione ed accettazione dell’Utente durante l'uso del Servizio con un preavviso di 15 giorni. La fruizione del Servizio in seguito alla modifica e/o all'integrazione delle presenti Condizioni d'uso implica l'accettazione irrevocabile delle modifiche e/o delle integrazioni. Se non desidera sottoscrivere la versione modificata e/o integrata delle Condizioni d'uso, non potrà usufruire ulteriormente del Servizio e dovrà procedere a rimuovere il suo Profilo.

Articolo 3 Descrizione del Servizio

 

3.1 Il Servizio offre la possibilità agli Utenti “Donna” di pubblicare, previa registrazione, un Profilo a cui gli Utenti “Azienda”, facenti parte della Community, potranno accedere – solo dopo espressa autorizzazione dell’Utente Donna stesso - grazie ad un avanzato algoritmo di matching. L'obiettivo del Servizio è quello di mettere in contatto mediante un avanzato algoritmo di matching da una parte il data base costituito dai profili di donne che desiderano condividere le proprie competenze professionali e dall'altra il data base dei professionisti e aziende che desiderano offrire un progetto a fronte di tali competenze. Un avanzato algoritmo di matching, in modo automatico e senza necessità di alcuna ulteriore interazione, fornirà le combinazioni migliori.

3.2 Il Servizio consente inoltre l’accesso ad una vetrina chiamata “Pro Club” contenente servizi a valore aggiunto offerti dagli Utenti della community esclusivamente per la community. Il Sito può prevedere ulteriori condizioni per la fruizione del Servizio ProClub da parte dell'Utente, relative, tra gli altri aspetti, alla modalità di creazione e pubblicazione di appositi Profili.

Articolo 4 Accesso al Servizio e disponibilità

 

4.1 Per poter usufruire del Servizio, è necessario creare un Profilo nelle modalità descritte sul Sito. Il profilo è personale e non cedibile. E’ espressamente vietata la creazione di un Profilo a nome di terzi, punita severamente dalla legge. Durante la registrazione, verrà richiesto all’Utente di determinare i propri Dati di accesso che permetteranno di accedere alla Community e al proprio Profilo. L’Utente potrà modificare, aggiungere ed aggiornare in qualsiasi momento il contenuto del proprio Profilo e del ProClub in qualsiasi momento.

4.2 Il Profilo dell’Utente Donna è privato e può essere pertanto consultato solo dagli Utenti Azienda con cui è risultato come combinazione dall’algoritmo di matching, solo dopo essere stato autorizzato dall’Utente Donna. Le informazioni, incluso il link al proprio sito internet, fornite invece dall’Utente attraverso il ProClub, la vetrina che offre prodotti e servizi alla Community, sono visibili da tutti gli Utenti della Community.

4.3 Women at Business archivia e tratta tutto il Contenuto reso disponibile dagli Utenti tramite www.womenatbusiness.com.

4.4. Se l’Utente chiude e/o cancella il proprio Profilo e/o ProClub, Women at Business lo renderà immediatamente inaccessibile. Al momento della chiusura, i dati dell’Utente verranno archiviati per un periodo massimo di sei (6) mesi. Dopo tale periodo Women at Business rimuoverà, salvo disposizioni di legge e/o dell’Autorità.

4.5 L'Utente è tenuto ad assumere tutte le precauzioni atte a garantire l’assoluta riservatezza dei propri Dati di accesso. Non è consentito comunicare a terzi i propri Dati di accesso. L'uso che viene fatto del Servizio mediante i Dati di accesso è sotto la esclusiva responsabilità del relativo Utente. Women at Business presume che l'Utente corrisponda realmente a colui che fa uso dei Dati di accesso.

4.6. Nel caso in cui l’Utente scopra o abbia motivo di sospettare che i propri Dati di accesso siano in possesso di persone non autorizzate, è tenuto ad informare immediatamente Women at Business, fatto salvo l'obbligo di intraprendere fin da subito in prima persona misure efficaci quali, in via esemplificativa ma esaustiva, la modifica della password. Women at Business non è in alcun modo responsabile per danni causati da un accesso o un uso illecito del Sito e/o del Servizio da parte di terzi mediante i Dati di Accesso dell’Utente.

4.7 Women at Business è autorizzata in qualsiasi momento, senza previa notifica e senza in alcun modo essere tenuta al risarcimento del danno o essere riconosciuta responsabile nei confronti dell’Utente a, (i) apportare modifiche procedurali e tecniche e/o miglioramenti al Sito e/o al Servizio che comportino anche la temporanea sospensione e/o indisponibilità del Servizio e (ii) disattivare, limitare o rimuovere, temporaneamente o in maniera permanente, il Servizio o il  Profilo del singolo Utente.

4.8 In caso di violazione grave e/o ripetuta da parte dell’Utente delle presenti Condizioni d’Uso e/o della normativa vigente (in particolare in materia di protezione dati e di tutela della proprietà intellettuale), Women at Business si riserva il diritto di limitare, sospendere o disabilitare l’Account, il Profilo e/o il ProClub, senza che ciò possa comportare alcun diritto di indennizzo, risarcimento e/o rimborso per l’Utente.

4.9 Women at Business si impegnerà per assicurare che l’accesso al Sito e al Servizio sia fornito senza interruzioni e senza errori. Stante la natura degli strumenti tecnologici e non (anche di terzi) utilizzati a tal fine e della rete internet in particolare e la necessaria interazione con altri soggetti e innumerevoli variabili esistenti nell’erogazione del Servizio, l’accesso ininterrotto e sicuro e l’assenza di errori nel funzionamento del Sito e del Servizio non sono garantiti.

4.10 Women at Business non è in nessun modo responsabile o tenuta al risarcimento di eventuali danni, anche indiretti e/o da perdita da chance, derivanti o causati dal (temporaneo) mancato funzionamento o dall'interruzione anche temporanea del funzionamento del Sito e/o del Servizio, in particolar modo quando gli stessi siano determinati da caso fortuito o forza maggiore.

4.11 Women at Business non fornisce alcuna garanzia, non si assume alcun impegno e non salvaguarda l'Utente in relazione alla qualità, sicurezza, legittimità, integrità e  correttezza del Sito e del Servizio, salvo diversa disposizione nelle presenti Condizioni d'uso.

4.12 La responsabilità dell'acquisto e/o del corretto funzionamento dell'infrastruttura e degli adeguati strumenti di telecomunicazione necessari alla fruizione del Servizio, tra i quali la connessione internet, è a esclusivo carico dell’Utente.

Articolo 5 Fruizione del Servizio

 

5.1Women at Business non interviene in alcun modo sui Profili e sul Contenuto pubblicati dagli Utenti, salvo quanto meglio descritto agli articoli 4 e 6. Women at Business non è un intermediario. L'obiettivo del Servizio è esclusivamente quello di mettere in contatto gli Utenti all’interno della Community attraverso la facilitazione costituita dal proprio esclusivo algoritmo di matching. Women at Business non opera alcun controllo su identità, qualità e caratteristiche degli Utenti e non è pertanto responsabile di danni connessi alle stesse né per danni provocati dagli annunci pubblicati o dai risultati dell’algoritmo.

5.2 È esclusiva responsabilità di ciascun Utente operare una selezione tra i risultati forniti dall’algoritmo, fissare incontri ed eventualmente raggiungere accordi. Women at Business non è in alcun modo coinvolta nell’eventuale successivo contatto tra gli Utenti agevolato grazie al Servizio né negli eventuali impegni e/o accordi derivanti dal contatto stesso.

5.3 La piena responsabilità delle azioni intraprese dal singolo Utente mediante il Sito e/o il Servizio è e resta a carico esclusivo dell'Utente stesso.

5.4 All'Utente e/o al Visitatore non è consentito:

a) fare uso di strumenti diversi da quelli contemplati dalle presenti Condizioni d’Uso e/o preventivamente approvati per iscritto da Women at Business per consultare il Sito o fruire del Servizio e della Banca dati, fare uso di data mining, robot o altri mezzi per la raccolta di dati o qualsiasi strumento e/o soluzione software e/o hardware in proprio possesso o messi a disposizione da terzi, nella misura in cui siano utilizzati per reperire informazioni accessibili mediante il Servizio della Banca dati o per analizzare mediante un crawler, estrarre informazioni, consultare la della Banca dati o impiegarla e/o visualizzarla in qualsiasi altra maniera impropria;

b) raccogliere mediante il Servizio e/o utilizzare i dati di altri Utenti per scopi diversi da quelli menzionati nelle presenti Condizioni d'uso, salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte di Women at Business e dell’Utente interessato ;

c) riprodurre, pubblicare, rivendere, usare per fini commerciali o mettere in altro modo a disposizione di terzi il Contenuto acquisito mediante il Servizio;

d) coinvolgere terzi per compiere uno degli atti menzionati nel presente articolo.

5.5 Per le Utenti “Donna” la partecipazione alla community Women at Business è gratuita. L’Utente “Azienda” a seconda dell'abbonamento scelto, potrà usufruire del Servizio gratuitamente o dietro pagamento di un corrispettivo che dipende dalla tipologia di abbonamento prescelto. Gli abbonamenti e i relativi prezzi sono indicati sul Sito.

5.6 L’Utente ha il diritto di interrompere la fruizione del Servizio e di rimuovere il proprio Profilo in qualsiasi momento. In tal caso Women at Business procederà come meglio descritto al precedente articolo 4. e laddove si tratti di Utente Azienda nelle Condizioni Generali di Contratto.

 

Articolo 6 Contenuto dell’Utente – Regole di pubblicazione

 

6.1 L'Utente riconosce e accetta l'uso da parte di altri Utenti della Community dei Profili e/o di altro Contenuto messo a disposizione mediante il Servizio, secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni d’Uso esplicitamente accettate. L’Utente riconosce inoltre che Women at Business non ha alcun potere di intervento sull'osservanza delle presenti Condizioni d'uso da parte di altri Utenti e/o di terzi, salvo quanto disposto al successivo articolo 6.3 a fronte di rilevazione e/o segnalazione da parte di altri Utenti.

6.2 Non è consentito pubblicare Contenuto che:

a.              risulti discriminatorio in base all'aspetto fisico, la razza, la religione, il sesso, la cultura, la provenienza o che, a insindacabile giudizio di Women at Business, risulti in altro modo offensivo o inappropriato o lesivo della dignità della persona;

b.  stimoli alla violenza e/o alla molestia di singoli o di terzi, porti o sia la conseguenza dello sfruttamento o dell'abuso di singoli o di terzi o che favorisca o preveda il compimento di atti illegali;

       c.  ad insindacabile giudizio di Women at Business, sia contrario alla morale o al buon gusto o risulti violento;

       d. nel quale vengano richieste informazioni personali e/o vengano messe a disposizione informazioni personali di terzi o nel quale vengano inclusi i propri dati di contatto. Nel caso l'Utente condivida informazioni riservate e/o contenuti di terze parti quali per esempio, a titolo meramente esemplificativo, fotografie o informazioni personali di terzi nelle referenze, l'Utente dovrà aver preventivamente acquisito le necessarie autorizzazioni dei terzi interessati. Nel caso di contenzioso, l'Utente dovrà dare prova di avere acquisito preventivamente dette autorizzazioni;

e.  contenga virus, Trojan, worm, bot o altri tipi di software in grado di danneggiare, rendere inutilizzabile o inaccessibile, cancellare o appropriarsi di operazioni automatizzate o che hanno lo scopo di eludere le misure tecniche di protezione del Sito e/o del Servizio e/o i sistemi informatici di Women at Business;

f.  si basi su informazioni non veritiere e/o fuorvianti o che contempli l'assunzione di un'identità falsa e/o che suggeriscano ingiustamente che l'Utente sia implicato in Women at Business;

g.  contenga catene di Sant'Antonio, junk-mail o spamming e/o che richieda password o altre informazioni riconducibili a persone per fini commerciali o illegali;

h.  violi i diritti di Women at Business e/o di  terzi, tra i quali in via esemplificativa ma non esaustiva i Diritti di proprietà intellettuale o i diritti relativi alla protezione dei dati e della privacy di Utenti e/o di terzi;

i.  sia in contrasto con le presenti Condizioni d'uso, l'Informativa sulla privacy o qualsiasi legislazione e/o normativa applicabile vigente, risulti in qualsiasi altro modo illecito o possa danneggiare gli interessi e il buon nome di Women at Business.

6.3 Fermo restando quanto previsto nei precedenti paragrafi e nell’articolo, Women at Business si riserva a proprio insindacabile giudizio in qualsiasi momento il diritto di limitare, ridurre, modificare, respingere o rimuovere il Contenuto dal Servizio e/o dal Sito qualora lo reputi necessario, senza che questo conferisca in nessun modo all'Utente alcun diritto di richiedere un risarcimento danni e/o comporti la responsabilità di Women at Business.

6.4 Qualora un Utente sia dell'opinione che un determinato Contenuto violi i suoi diritti o i diritti di un altro Utente o di terzi, è tenuto a comunicarlo a Women at Business nelle modalità descritte nell'articolo 11.

Articolo 7 Diritti di proprietà intellettuale

 

7.1 I Diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, che comprende il Sito e la Banca dati, come anche le informazioni rese disponibili mediante il Sito e il Servizio quali i testi, il look and feel, i modelli dei Profili, il materiale video, audio, grafico e fotografico, ad eccezione del Contenuto, sono di proprietà esclusiva di Women at Business e/o dei suoi licenzianti.

7.2 Women at Business concede all'Utente un diritto limitato, personale, revocabile, non esclusivo, non cedibile in sublicenza in alcun modo a terzi e non trasferibile di accesso alla fruizione del Servizio, che comprende la Banca dati, il Contenuto e il Sito, per i fini descritti nelle presenti Condizioni d'uso, limitatamente ad un uso personale e non commerciale dell’Utente stesso.

7.3 L’Utente mantiene i Diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto pubblicato. L'Utente riconosce e accetta che con la pubblicazione del Contenuto concede automaticamente a Women at Business una licenza gratuita, valida in tutti i paesi, irrevocabile, cedibile in sublicenza e trasferibile a pubblicare quanto ivi contenuto (ivi comprese le immagini), a riprodurlo e a includerlo nella Banca Dati nella misura in cui sia richiesto nell'ambito della prestazione del Servizio. Detta licenza cesserà al momento in cui vengono eliminati il Profilo, il ProClub e/o il Contenuto dell’Utente dai vari sistemi di Women at Business.

7.4 È espressamente vietato scaricare, acquisire o estrarre con qualsivoglia mezzo e strumento, copiare, duplicare, riprodurre, modificare, reingegnerizzare, pubblicare o utilizzare per qualunque altro fine diverso da quelli menzionati nelle presenti Condizioni d'uso qualsiasi informazione messa a disposizione mediante il Servizio o il Sito, compreso il Contenuto di altri Utenti, salvo preventiva autorizzazione scritta da parte di Women at Business e del relativo avente diritto o in conformità alla normativa italiana. Eventuali violazioni saranno prontamente segnalate alle Autorità competenti ed autorizzeranno Women at Business a richiedere il risarcimento dei danni.

Articolo 8 Privacy

 

8.1 Durante la creazione di un Profilo e durante la prestazione del Servizio, l’Utente è tenuto a fornire dati (personali) a Women at Business, il cui trattamento viene effettuato da quest’ultima conformemente a quanto descritto nell'Informativa sulla privacy di Women at Business alle leggi e alle normative applicabili.

Articolo 9 Garanzie

 

9.1 L'Utente è responsabile nei confronti di Women at Business e si impegna a  manlevare Women at Business da ogni eventuale danno e costo che Women at Business possa subire o essere provocato in conseguenza di (i) una mancanza imputabile all'Utente nell'osservanza delle presenti Condizioni d’Uso, (ii) qualsiasi atto dell'Utente nell'uso del Servizio o (iii) di un atto illecito. Il risarcimento di tutti gli eventuali costi sostenuti da Women at Business e di ogni e qualsiasi danno subito (di qualsiasi genere patrimoniale e non) che in qualche modo siano in relazione a tali pretese sono a totale carico dell'Utente.

9.2 L'Utente garantisce a Women at Business che le informazioni fornite durante il processo di creazione del Profilo e oggetto della pubblicazione del Contenuto sono veritiere, complete, attuali e corrette. L’Utente riconosce e comprende che la veridicità e la correttezza, l'attualità e la completezza del Contenuto fornito sono di primaria importanza e determinanti per un ottimale funzionamento del Servizio.

9.3 L'Utente garantisce inoltre a Women at Business di essere autorizzato a far uso del Servizio e che opererà in conformità alle presenti Condizioni d'uso. L’utente manleva inoltre Women at Business da ogni e qualsiasi pretesa di terzi, ed in via esemplificativa, ma non esaustiva da quelle relative alla fruizione del Servizio da parte  dell’Utente che comprende in via esemplificativa, ma non esaustiva la pubblicazione del Contenuto che risulti in qualche modo illecito, non veritiero, non corretto o incompleto o in violazione di diritti di terzi.

Articolo 10 Limitazioni di responsabilità di Women at Business

 

10.1 Women at Business non è responsabile per danni provocati dalla prestazione del Servizio, da atti illeciti o da qualsiasi altra causa, nella misura in cui sia consentito dalle disposizioni di legge.

10.2 In particolare Women at Business non è in alcun caso responsabile per danni ivi inclusi danni di natura patrimoniale e non, anche indiretti, danni alla reputazione, cali nel volume d'affari e nel guadagno, perdite di dati, perdita di chance e danni immateriali che siano in relazione o derivino dal Servizio.

Articolo 11 Segnalazione di informazioni illecite

 

11.1 Women at business non è responsabile per qualsiasi danno che sia connesso ad un uso (illecito) del Sito. In accordo alle condizioni riportate di seguito, Women at Business è tenuta esclusivamente, in seguito al ricevimento di apposita segnalazione, a rimuovere il materiale inequivocabilmente illecito o a bloccare attività inequivocabilmente illecite.

11.2 Women at Business ha definito una procedura che permette di segnalare la presenza o l'accessibilità mediante il Sito di materiale o attività presumibilmente illeciti. L’Utente può effettuare segnalazioni scrivendo un'e-mail a info@womenatbusiness.com

11.3 Women at Business si riserva il diritto di non procedere ad accogliere una richiesta di bloccare del materiale o di sospendere un'attività, qualora abbia fondate ragioni per dubitare della correttezza della segnalazione o della legittimità della prova fornita o qualora la segnalazione richieda una valutazione di merito e interessi

11.4 Women at Business non è tenuta in nessun modo a prendere parte in una controversia tra l'autore della segnalazione e terzi.

11.5 L'autore della segnalazione solleva Women at Business da qualsiasi pretesa di terzi in relazione al blocco o alla rimozione di materiale o alla sospensione di attività. Tale garanzia è relativa a tutti i danni e i costi che Women at Business subisce o potrà subire o che Women at Business è tenuta a subire in relazione ad una tale pretesa, tra i quali in via esemplificativa ma non esaustiva il rimborso delle spese per l'assistenza legale.

Articolo 12 Miscellanea

 

12.1 Le presenti Condizioni d'Uso e la fruizione del Servizio e del Sito sono regolati dalla legge italiana.

12.2 Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, applicazione, esecuzione, validità o efficacia delle presenti Condizioni d’uso sarà di competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria del Foro di Milano.

12.3 Women at Business può trasferire i diritti e gli obblighi sanciti nelle presenti Condizioni d'uso a terzi, provvedendo ad informare l’Utente al riguardo. Qualora non reputi accettabile tale trasferimento a terzi, l’Utente è autorizzato ad interrompere la fruizione del Servizio e a rimuovere il proprio Profilo

12.4 Nessun tipo di condotta o comportamento tenuto tra le Parti o con soggetti terzi potrà essere ritenuto idoneo a modificare, alterare o eliminare alcuna parte delle presenti Condizioni d’Uso o alcun diritto od obbligo di alcun soggetto secondo o in ragione delle stesse.

12.5 Nessun comportamento di tolleranza, anche se reiterato, di una Parte nei confronti di inadempimenti o ritardati adempimenti dell’altra parte potrà essere interpretato come tacita abrogazione delle corrispondenti previsioni delle presenti Condizioni d’Uso o come rinuncia di quella parte a fare valere i propri diritti.

 

 

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. si approva specificamente tutto quanto previsto negli artt. 4.10 (Esonero responsabilità), 7 (Diritti di proprietà intellettuale), 9 (Garanzie), 10 (Limitazioni di responsabilità) e 12.2 (Foro competente) delle presenti Condizioni d’Uso.