Chi siamo

Ilaria Cecchini

Laurea in comunicazione d’impresa, master in general management. Dopo anni d’azienda, si riscopre imprenditore. Amante dei libri, delle lingue straniere, del buon cibo e del buon vino.

Laura Basili

Laurea in filosofia, master in arte contemporanea. Appassionata di musica pop, di arte e di cani. Dopo 15 anni a Londra, tornata a Milano, con il desiderio di un nuovo progetto.



Siamo Ilaria e Laura, donne normali curiose e informate, ex manager in importanti aziende italiane e straniere. Dopo anni di assenza dal mondo del lavoro, in cui abbiamo dedicato le nostre energie alla gestione di figli e famiglia, oggi abbiamo un progetto tutto nostro, Women at Business. Un'idea innovativa capace di aiutare altre donne a mettere in circolo competenze e professionalità altrimenti destinate a restare nell'ombra.

L’idea di Women at Business nasce proprio da qui, e dal desiderio di condividere le nostre esigenze con altre donne che, come noi, avendo la giusta fiducia in ciò che sono e ciò che sanno, hanno bisogno di un pò di coraggio per buttarsi in un nuovo progetto. Grazie alle nostre competenze, ci possiamo rimettere in gioco e magari, perché no, anche cambiare le regole del gioco.

 

Abbiamo pensato ad una community inclusiva ed esclusiva da popolare con donne, aziende che possano offrire nuovi progetti, perché c’è sempre tanto da fare e soprattutto perché riteniamo che:

 

“Le donne sono il più grande serbatoio inutilizzato di talenti del mondo”. (Hillary Clinton)