Settembre: ripartire dai corsi Fastweb e tanto altro!

Settembre: ripartire dai corsi Fastweb e tanto altro!

Buongiorno e bentrovate amiche di Women at Business,
 
la partnership siglata a giugno tra WAB e Fastweb regala i  primi frutti:  sviluppare nuove skills in ambito digitale e arricchire le competenze di chi non è nativo digitale sono gli obiettivi dei due corsi promossi dalla Fastweb Digital Academy e dedicati alle donne della nostra community.
 
Tra gli altri, due percorsi davvero interessanti che aggiungono al vostro profilo competenze attualmente molto ricercate si tratta di corsi di 160 ore, in 5 settimane, con frequenza online entrambi gratuiti: il primo - con avvio il 4 ottobre - è volto a formare dei Network Security Architect, il secondo, a metà novembre, preparerà dei Cyber Analyst.
Alla fine i partecipanti saranno pronti ad essere selezionati per proseguire la formazione “on- the-job” presso un’azienda del network di Fastweb.
Siete interessate? Accedete a Fastweb Digital Accademy e inserite womenatbusiness nel campo note. Dovrete poi sostenere un test d'ingresso in lingua inglese e un colloquio motivazionale (per il corso di Network Security Architect le iscrizioni chiudono il 15 settembre).

Profili e competenze.

Il 31 agosto, cioè ieri, avrebbe dovuto essere la data ultima per completare il proprio profilo.
Abbiamo invece deciso di prorogare questa data al 20 settembre. Vi ricordiamo che solo il profilo completo popola il data base dell’algoritmo, e può generare nuove opportunità professionali per voi.  
Quindi a chi non ha aggiornato il proprio profilo con le multi competenze chiediamo di farlo al più presto, perché lo fate per voi. Per chi invece ha aggiornato il proprio profilo, i vantaggi non tarderanno a farsi vedere: più competenze significa infatti tante occasioni in più per trovare il lavoro giusto per voi.
 
Sapete cosa fare quando riceverete la mail “Un progetto per te”?
Non rispondete all'e-mail ricevuta ma andate invece sulla vostra pagina personale sul sito  e nel menu di sinistra alla voce 'i miei match'. Qui troverete il progetto o i progetti con cui siete stati abbinate dall’algoritmo di matching.
A questo punto dovete mettete 'pollice su' o 'pollice verso' a seconda se siete interessate oppure no alla proposta di collaborazione. Se avrete messo 'pollice su' i vostri dati (e-mail e telefono) passeranno all'azienda che, se troverà il profilo interessante, vi contatterà.
 
È tutto chiaro? Se avete bisogno di ulteriore assistenza, o per qualsiasi domanda o dubbio, inviateci una email a [email protected]
Chiudiamo questa newsletter ricordandovi due appuntamenti imperdibili:
 
  1. Il webinar del 7 settembre alle 17.30 dal titolo “Superando lo Smartworking” condotto dalle dottoresse Elisabetta Rossini ed Elena Urso e moderato dall'influencer Eva Geraldine Fontanelli. All'incontro parteciperà anche l'assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano Cristina Tajani. Iscrivetevi qui. 
 
  1. Le lezioni gratuite di yoga che l'insegnante Silvia Marlia regala alle donne della community. Potete scegliere tra l'8 settembre dalle 8 alle 9 del mattino e il 10 settembre dalle 13 alle 14  via Zoom. Per iscrivervi cliccate sulla data che preferite, registratevi con il vostro indirizzo mail e riceverete il link per partecipare. Apritevi a questa pratica millenaria dai tanti e molteplici benefici sia fisici che mentali.
Le novità non sono ovviamente finite, e vi aggiorneremo presto…Intanto seguiteci anche sui nostri social, condividiamo i nostri valori anche qui e più siamo più faremo sentire la voce della nostra community sia su 
LinkedIn che su Facebook e Instagram.
 
 Vi aspettiamo numerose!

Grazie e a presto!
 
Laura & Ilaria

Happy to help.

[email protected]

Posta un commento

Testimonianze