L’importanza della serenità

L’importanza della serenità

Ascoltare le storie delle mie clienti!
E’ la cosa che più mi appassiona del mio lavoro di Consulente Finanziario delle Donne, imprenditrici e manager.

Da quando ho capito che questa è la nicchia di persone con cui VOGLIO lavorare, mi è cambiata la vita.
Quest’anno ho fondato Ipazia, storie di donne che fanno impresa.
E’ un podcast che parla della vita delle Donne che fanno veramente impresa, Donne che ogni giorno si rimboccano le maniche per mandare avanti azienda e famiglia. Un podcast che vuole dare risalto a tutte le donne che sono arrivate a ricoprire importanti ruoli e vuole evidenziare come ci siano riuscite, quali caratteristiche hanno, che sono fondamentali per la loro crescita (determinazione, tenacia, resilienza, uscire dalla propria area di confort, leadership).

Ipazia vuole essere di utilità per ispirare altre donne che vorrebbero “fare” ma oggi non hanno ancora quella giusta dose di coraggio di intraprendenza, e qui trovano delle role model che sono sicura, daranno la giusta carica per crederci.

Un giorno riflettendo, mi è sorto questo pensiero: in questa vita sono, come tutti, di passaggio, quindi voglio lasciare il mio segno, voglio che le persone mi ricordino per qualche cosa di utile che io ho fatto per loro.
Ed io voglio donare serenità alle mie clienti! Questa è la mia missione!
Accrescere la loro consapevolezza nelle loro scelte di vita che impattano sulle decisioni da prendere per una pianificazione e gestione corretta del loro patrimonio.

I sogni non sono un tabù per nessuno, perché talvolta parlare di denaro per le donne sembra che lo sia? E’ ciò che ci permette di raggiungere i nostri sogni.

Sono un’imprenditrice che ha deciso di prendersi cura delle Donne, che come me, sono impegnate attivamente nel cambiamento della società, per un futuro più consapevole e con più parità di genere.
Quando Ilaria mi ha raccontato di WAB, mi sono subito iscritta, sposo la sua missione in pieno. Un progetto che possa permettere ad altre donne di rimettersi in gioco e di ottenere il giusto posto che meritano nel mondo del lavoro è qualcosa di estremamente utile a tutta la società e alla piena realizzazione di sé stesse.
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno nella tua vita!

Dovrebbe essere così per tutte!

Posta un commento

Altri Contenuti

Testimonianze