Vi racconto la mia storia

Vi racconto la mia storia

 

Sono una Donna, una mamma, una moglie e una professionista . Non è una importante in quale ordine, perchè oggi posso dire che tutti questi ruoli si integrano bene.

Un obiettivo che ho raggiunto con il tempo e soprattutto con un lavoro fatto su me stessa, partendo proprio da me stessa.

E’ iniziato tutto con la Crisi dei 30 anni! Lavoravo da quasi 5 anni in un’azienda multinazionale nel settore Automotive con un bel ruolo, ma non mi sentivo completamente appagata. Complice anche la forte crisi che ha colpito quel settore in quegli anni, che non faceva presagire un grande futuro.

Ho incominciato a chiedermi chi fossi veramente, che cosa mi caratterizzasse e soprattutto che cosa generasse e alimentasse il fuoco dentro di me al punto da sentirmi soddisfatta e appagata.

Dopo una lunga riflessione ho capito che il lavoro che stavo svolgendo e il contesto in cui stavo vivendo stavano spegnendo completamente quella fiammella e ho cominciato a cercare un nuovo lavoro in grado di mantenere vivo quel fuoco. Cosi è stato . Ho rischiato .Ho lasciato una multinazionale in Italia per entrare in una piccola società di Formazione in Germania. Un salto nel vuoto che , nonostante le diverse difficoltà , mi ha regalato un’ esperienza unica e intensa.

Unico neo era la lontananza dal mio compagno .

Dopo 5 anni mi sono trovato davanti ad un altro bivio perché volevo trovare un maggiore equilibrio tra vita professionale e vita privata , anche perché desideravo diventare mamma .

Nuova riflessione, su chi fossi diventata dopo questa esperienza e chi volessi diventare preservando la mia fiammella ancora ben accesa.

Con le idee più chiare sulla mia Visione di vita, ho trovato lavoro in Italia nella società Lenovys con cui lavoro da 7 anni , sono diventata mamma e moglie e riesco ad integrare tutti questi ruoli, non sempre con poche difficoltà. Ho rinunciato ad una parte del mio lavoro (non lavoro tutti giorni ) e  ad una parte del tempo con la mia famiglia (in media un giorno a settimana sono fuori e non leggo la favola della buona notte a mio figlio) , ma ho conquistando il mio appagamento totale come Donna.. perché,  si lo posso scrivere a grandi lettere …SONO FELICE!

Posta un commento

Contenuti recenti

Your New Lifestyle!

Your New Lifestyle!

AUGURI!

AUGURI!

Testimonianze